CORSI DI TED WONG JEET KUNE DO A BARI

 

  SIFU LUIGI CLEMENTE

   1999: inizia la pratica delle Arti Marziali a quattordici anni sotto la guida di un istruttore di Bari di Jeet Kune Do e ci resta fino al 2003

 2002: Partecipa al primo seminario regionale di Jeet Kune Do organizzato in puglia con il Direttore Tecnico Nazionale di Jeet Kune Do Davide Gardella, responsabile dell’arte di Bruce Lee a Genova nonché studente diretto di Sifù Ted Wong (Los Angeles, CA)

 2003: ha l’opportunità di incontrare direttamente l’allievo di Bruce Lee Sifù Ted Wong con il quale si allena durante i suoi stage italiani a Marina di Massa organizzati dal Centro Addestramento Arti Marziali di Milano la quale è il fondatore la maestra Alessandra Tassi. (Milano)

Luigi Clemente e Davide Gardella 2004: nel 2oo4 comincia a partecipare ai corsi di formazione istruttori con il Maestro Davide Gardella a Genova viaggiando continuamente  tra Genova e Bari sino all’ultimo corso che si è svolto in Genova il 18 Marzo 2012  

 Dal 2004 al 2012 ha partecipato a ben diciasette corsi di formazione istruttori sotto la guida del Maestro Davide Gardella e ha partecipato a ben nove seminari regionali di Jeet Kune Do a Milano organizzati dal C.A.A.M. L’ultimo seminario si è svolto il 29 gennaio 2012

 Il 16 ottobre 2005 ottiene a Milano il diploma di qualifica “Avanzato” e, comincia a partecipare ai corsi di formazione insegnanti e Sparring sotto la guida del Maestro Davide Gardella.

 Dal 2003 al 2009 ha partecipato a ben sette seminari di Jeet Kune Do organizzati dal Centro Addestramento Arti Marziali con Sifù Ted Wong studente diretto di Bruce Lee e sparring partner personale. L’ultimo seminario si è svolto il 18 – 19 aprile 2009

 targa luigiA Maggio 2007 in Toscana durante uno degli ultimi seminari di Jeet Kune Do riceve direttamente da Sifù Ted Wong e dal consiglio direttivo del C.A.A.M. una targa di merito come miglior studente per l’impegno dimostrato nella pratica del Jeet Kune Do.

 Dal 2008 studia Qi Gong con la maestra Tassi Mei Li Alessandra, dalla quale si reca sovente a Milano.
Nel 2008, in seguito ad un ciclo di studi teorici presso il Centro Addestramento Arti Marziali, consegue il Diploma di Qualifica
Nazionale C.S.E.N. di Allenatore di Jeet Kune Do, superando a pieni voti l’esame scritto, orale e pratico.

Nel mese di febbraio 2010 Istituisce l’associazione Sportiva Luigi e Davide Gardella al Memorial TWJKD 2011Dilettantistica Jeet Kune Do C.A.A.M. Bari, con lo scopo di divulgare e trasmettere i reali principi dell’arte di Bruce Lee in Bari e in tutte le città della regione Puglia.

A giugno 2010 in seguito ad un ciclo di studi teorici e pratici presso il C.A.A.M. di Milano ottiene il diploma di insegnamento da istruttore di JKD ricevendo così l’idoneità all’insegnamento dell’arte e della scienza del Jeet Kune Do di Bruce Lee.

 2011 – 2012 Partecipa ai primi due seminari Italiani con Teri Tom (Allieva diretta di Sifu Ted Wong), portando con se un gruppo di studenti selezionati e motivati ad apprendere gli autentici insegnamenti di Bruce Lee.

Nel 2014 consegue la Qualifica Nazionale di Maestro di Jeet Kune Do ACSI, Ente
  riconosciuto dal C.O.N.I.

Attualmente insegna il Jeet Kune Do a Bari

Corsi ed orari di Jeet Kune Do a Bari presso:

Palestra Movida Dance Club – Via Papalia 2, Bari (Japigia)

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 20:00 alle 21:00

Tel: 3938624823

Email: [email protected]  – [email protected]

 Il nome, riferimenti, immagini, simboli, logo e marchi, associati a Ted Wong sono di proprietà di Ted Wong e sono utilizzati dal JEET KUNE DO – C.A.A.M. con l’esplicito permesso di Ted Wong. Nessun contenuto può essere estratto o utilizzato con qualsiasi mezzo, in tutto o in parte, senza l’espressa autorizzazione di Ted Wong. Tutti gli altri marchi appartengono ai legittimi proprietari.